V Municipio

Apre il primo sportello municipale per le vittime di usura.

  •  l'Attività dell'associazione Fai Agisa Antiracket Antiusura Roma raddoppia fornendo assistenza attraverso il nuovo sportello anti-usura del V municipio.

 

ll Municipio V sostiene i cittadini e mette a disposizione una risorsa fondamentale per chi attualmente si trova coinvolto nella morsa del sovra-indebitamento e/o degli usurai aprendo il primo sportello dedicato alle vittime di usura e/o sovra-indebitamento del Municipio V.

Lo sportello si torva nella sede dei servizi sociali di via dell'Acqua Bullicante 28 bis per garantire ai cittadini un punto di accoglienza, consulenza, assistenza legale e psicologica gratuita per affrontare e superare insieme le difficoltà dovute ad una grave crisi economica.
Un piano che punta a dare una via di uscita a tutte quelle persone che, proprio per la precarietà della situazione finanziaria, non possono permettersi la consulenza di un esperto finendo così sempre più in un vortice da cui è impossibile uscire.

Le associazioni Agisa Onlus, Airp Onlus e Observo Onlus saranno a disposizione dei cittadini su appuntamento nei seguenti giorni e orari:

MARTEDÌ ORE 14.30 - 17.30

ASSOCIAZIONE A.I.R.P. ONLUS TEL 0654224987 - 3334669963

 

MERCOLEDÌ ORE 10.00 - 13.00

OBSERVO ONLUS TEL. 0664671586 - 3482745628

 

GIOVEDÌ 14.30 - 17.30

ASSOCIAZIONE F.A.I. ANTIRACKET ANTIUSURA AGISA ONLUS TEL. 0672901412


Attività dell'Associazione

ATTIVITÀ DELL’ASSOCIAZIONE

Attività dell'Associazione dal proprio anno di fondazione.

Leggi di Più
Le nostre attività

PROGETTI SUL TERRITORIO

Nell'ambito dei Bandi l'Associazione ha realizzato plurimi Progetti sul territorio della Provincia di Roma.

Leggi di Più

  • Sovraindebitamento e usura

    Cittadini indebitati, professionisti e non; chi ha problemi di accesso al credito bancario; chi è ricorso all'usura e cerca di liberarsene; chi, avendone i requisiti, debba fare richiesta di accesso al fondo di solidarietà e al fondo di prevenzione; e chi, avendone già fatto richiesta, voglia essere seguito.

    L’Associazione fornisce informazioni e assiste ogni utente che sia caduto nell’usura mediante apposito sostegno nonché fornendo consulenza legale psicologica e contabile con specifico aiuto nella redazione delle domande di accesso ai Fondi dello Stato accompagnando l’utente per tutto il procedimento.

1

Sportelli FAI in Italia 2021

191

Casi di usura nel 2019 in Italia

23

Denunce su 10000 abitanti 2020 RM

1237

Beneficiari Fondo Prevenzione

logo

L’Associazione fornisce informazioni e assiste gratuitamente ogni utente che sia caduto nell’usura mediante apposito sostegno fornendo consulenza legale psicologica e contabile con specifico aiuto nella redazione delle domande di accesso ai Fondi dello Stato per le vittime dell’usura e dell’estorsione e dalla Regione Lazio per le vittime di usura, accompagnando l’utente per tutto il procedimento.

Newsletter

Inscriviti alla nostra Newsletter per ricevere notizie ed aggiornamenti.

Please enable the javascript to submit this form

© 2021 A.G.I.S.A. Onlus. All Rights Reserved.

Cookies