LICENZIAMENTI e SFRATTI

Emergenza Coronavirus: con le novità del Decreto «Milleproroghe» il blocco degli sfratti è prolungato fino al 30 giugno 2021, mentre la Legge di Bilancio 2021 ha prorogato quello dei licenziamenti fino al 31 marzo 2021.

Non farti trovare impreparato e contattaci per essere debitamente assistito per una consulenza inerente al rapporto di lavoro e/o il contratto di locazione o assegnazione in essere per evitare di rischiare di ricadere in forme di sovraindebitamento.

Per avere informazioni, un appuntamento in presenza o mediante videochiamata CONTATTACI!


Sovraindebitamento e COVID-19

L’emergenza sanitaria provocata dalla pandemia da coronavirus ha esasperato molte delle criticità economiche e sociali dell’Italia, aggravando i rischi legati al sovraindebitamento di cittadini, lavoratori, pensionati, professionisti, commercianti e piccoli imprenditori.

Per aiutare famiglie e imprenditori, la Legge n. 3 del 2012, cd Legge “Salva Suicidi” o “Legge cancella debito” mette a disposizione tre strumenti efficaci

- il piano del consumatore, per il privato

- l’accordo con i creditori, per le imprese

- la liquidazione

 

Con la recente conversione in Legge del cd Decreto Ristori (Legge 18 dicembre 2020, n. 176) ha reso più semplici le procedure di accesso per consumatori e imprese ai meccanismi di esdebitazione, con importanti novità riguardo le procedure familiari, per la gestione congiunta della crisi da sovraindebitamento dei membri della stessa famiglia, nonché l’accesso anche ai cittadini “incapienti”, debitori persone fisiche meritevoli, ma che non sia in grado di offrire ai propri creditori alcuna utilità.

Per avere informazioni, un appuntamento in presenza o mediante videochiamata CONTATTACI


logo

L’Associazione fornisce informazioni e assiste gratuitamente ogni utente che sia caduto nell’usura mediante apposito sostegno fornendo consulenza legale psicologica e contabile con specifico aiuto nella redazione delle domande di accesso ai Fondi dello Stato per le vittime dell’usura e dell’estorsione e dalla Regione Lazio per le vittime di usura, accompagnando l’utente per tutto il procedimento.

Newsletter

Inscriviti alla nostra Newsletter per ricevere notizie ed aggiornamenti.

Please enable the javascript to submit this form

© 2021 A.G.I.S.A. Onlus. All Rights Reserved.

Cookies